Maugeri, chiude laboratorio di Lume

Chiude il centro analisi valgobbino. Sette lavoratori verrebbero trasferiti a Castel Goffredo, nel Mantovano.

Più informazioni su

    fondazione Maugeri Lumezzane(red.) Cattive notizie, in provincia di Brescia, per i lavoratori della Fondazione Maugeri. Nel processo di risanamento della realtà, spiega la Cisl di Brescia,c’è la decisione di chiudere il laboratorio di analisi della struttura sanitaria di Lumezzane. I lavoratori si sono riuniti venerdì in assemblea, dando mandato alle organizzazioni sindacali per la proclamazione dello stato di agitazione. L’intenzione della Fondazione è quella di spostare il laboratorio di analisi a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, e con le analisi anche i sette dipendenti dell’attuale laboratorio di Lumezzane.
    Le ripercussioni più immediate, secondo i sindacati, non  sono solo sull’organizzazione di vita e di lavoro di tecnici e biologi che, di punto in bianco, si troverebbero a dover affrontare ogni giorni 150 chilometri per andare e tornare dal posto di lavoro, ma anche sull’efficienza della struttura sanitaria che dovrà mettere in conto un considerevole allungamento dei tempi per disporre dei risultati di prelievi e analisi. I sindacati cercheranno di portare il problema all’attenzione della commissione regionale sanità, che ha in calendario un’audizione sulla situazione della Maugeri lunedì 4 maggio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.