Seridò, a Montichiari la fiera per i bimbi

Riapre i battenti questo sabato 25 aprile al Centro Fiera del Garda di Montichiari la più grande manifestazione dedicata al mondo dell'infanzia.

Più informazioni su

    seridò(red.) Riapre i battenti questo sabato 25 aprile Seridò, la più grande manifestazione per i bambini e le loro famiglie creata dall’Adasm Fism di Brescia, che da diciannove anni dedica ai piccoli protagonisti uno dei momenti più attesi di tutto l’anno.
    Dal 25 aprile e per tre weekend consecutivi il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) apre le porte ai bambini con oltre 100 spazi gioco a loro completa disposizione, dove saltare, correre, andare a cavallo, salire sui trenini che girano intorno agli stand, provare un gonfiabile dietro l’altro senza mai stancarsi, colorare con le tempere e fare laboratori con la pasta di sale. Seridò è tutto questo e molto di più, ogni anno gli organizzatori migliorano gli spazi a seconda delle esigenze dei genitori e dei bambini, in modo che ogni volta sia un’esperienza indimenticabile.
    A Seridò ce n’è per tutti i gusti: gli sportivi si possono sbizzarrire nel padiglione di oltre 5.000 mq interamente dedicato agli sport, dall’atletica al nordic walking, dal tiro con l’arco alla scherma. I più tranquilli? Possono cimentarsi nei lavoretti con la creta o con i collage, oppure dedicarsi alla realizzazione di capolavori con il sale colorato. C’è anche uno spazio biblioteca per i piccoli lettori, e per chi non è sazio dei libri che possiede a casa, beh, c’è “Libera un Libro”, dove può scambiare un libro che non legge più con un altro che qualche altro bambino ha a sua volta “liberato”.
    Grazie al grande successo dell’anno scorso, poi, i “piccoli piccoli” ospiti di Seridò (da 1 a 3 anni) hanno a loro disposizione un’intera area a loro dedicata, con giochi adatti alla loro età. E poi burattini, teatri, barchette a pedali, truccabimbi…insomma, a Seridò bisogna andarci per comprendere che veramente è il paradiso dei bambini.
    Il programma completo della manifestazione e degli oltre 100 spazi gioco è vistabile al sitowww.serido.it e per sapere tutte le novità basta andare alla pagina ufficiale della festa su Facebookhttp://www.facebook.com/festaserido.
    Per i bambini fino a 12 anni l’ingresso a Seridò è libero, mentre il costo d’ingresso per gli adulti è di 11 euro; il parcheggio è gratuito.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.