Brescia, chiude il Media World di via Mantova

L'azienda ha disposto la riorganizzazione degli store. Sono 26 gli esuberi in città, 200 sul totale delle chiusure. Entro 18 mesi però sono previste riaperture.

Più informazioni su

    mediaworld(red.) Situazione critica per i 26 dipendenti del MediaWorld di Mantova a Brescia.
    Venerdì 24 aprile l’azienda ha annunciato la chiusura del negozio di elettrodomestici ed accessori. Serranda abbassata dal prossimo 31 luglio. La società titolare dell’attività, la Mediamarket, ha stabilito una riorganizzazione dell’attività, disponendo la cessazione per sette punti vendita, tra cui quello bresciano.
    Altri stop sono previsti a Roma, Milano, Genova Saturn, Settimo Milanese, Nola, Napoli e Beinasco, dove però è prevista la ricollocazione in un nuovo punto vendita. Le chiusure comporteranno un esubero complessivo di circa 200 «equivalenti» full time. Entro 18 mesi però sono previste riaperture di store a  Milano, Roma, e uno tra Brescia e Verona.
    A breve verranno formalizzati i licenziamenti collettivi, ma l’azienda si è detta disponibile  a trovare soluzioni condivise per ridurre le conseguenze sui lavoratori.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.