Passeggiate culturali in Castello e al Vantiniano

Più informazioni su

    Castello dall'alto - Brescia(red.) Nell’ ultimo weekend di aprile le guide turistiche di Scopri Brescia propongono visite guidate e passeggiate culturali su luoghi ricchi di memoria e storie del nostro passato.
    Sabato 25 alle 15, giorno della Liberazione, appuntamento con le Storie e Segreti del castello di Brescia che da sempre custodisce pagine importanti del passato bresciano: una ricostruzione completa dalle frequentazioni preistoriche fino ai giorni nostri, tra gloria e vicende drammatiche rievocate attraverso il racconto e la visione delle principali architetture sopravvissute (ancora pochi posti disponibili). Costo: 5 € adulti / gratis under 18. Ritrovo davanti al portale d’ingresso dieci minuti prima.
    Cimitero Vantiniano di Brescia - ParticolareDomenica 26 alle 15 si tiene invece la Visita guidata al Cimitero Vantiniano, primo cimitero monumentale d’Italia, dove commoventi racconti e opere monumentali si intrecciano in una visita tra le più affascinanti mai proposte. Nel percorso si narrerà la Storia di Brescia dall’Ottocento attraverso sculture straordinarie commissionate da famiglie notabili animate dal desiderio di eternarsi. La visita è prevista anche in caso di pioggia. Costo: 5 € adulti / gratis under 18. Il ritrovo è all’ ingresso di via Milano.
    Per tutte le informazioni e per prenotare le visite: Tel. 3495315942 / 3334246615 oppure info@scopribrescia.com – www.scopribrescia.com.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.