Motorweek, educazione stradale con Fmi

Più informazioni su

    motorweek1(red.) Sabato 2 e domenica 3 maggio il dipartimento di educazione stradale della Federazione Motociclistica Italiana sarà di casa al Motorweek. La manifestazione, che farà da cappello ai trofei Wheelup e Motoestate, vedrà impegnati i formatori di educazione stradale FMI che svolgeranno attività di promozione alla sicurezza del motociclismo ed incentivo alla sicurezza stradale nel paddock dell’ autodromo di Franciacorta. Un’ attività della quale i giovani e giovanissimi potranno beneficiare gratuitamente, un percorso organizzato dal dipartimento di educazione stradale nel quale i giovani dai 6 anni in su potranno venire accompagnati a percorrere i primi passi nel mondo delle due ruote. Formazione e divertimento, che i ragazzi potranno vivere contando sui materiali forniti dall’ organizzazione (Moto Club TTn Acerbis e Autovictor), che oltre ai mezzi meccanici, provvederà a fornire protezioni ed assistenza.
    Da venerdì 1 maggio invece saranno protagonisti i radiomodelli, con i club di Remedello e Sirmione che saranno attivi nell’organizzazione di prove e contest che si articoleranno tra venerdì e sabato sera.
    Il club di Remedello proporrà prove e contest di due categorie: Touring (ricalcante le auto di serie) e la categoria Formula 1 (ricalcante le auto da F1, ridotte in scala 1:10). Il club di Sirmione, in collaborazione con Asi Model Desenzano proporrà un raduno di modellismo off road, rally, buggy, scaler e crawler con possibilità di esibizione sia per adulti che per i piu’ giovani.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.