Sikh, il comune dice niente tempio

I cittadini indiani volevano un luogo di preghiera in via Bonardi. Il comune dopo un anno ha dato parere negativo.

Più informazioni su

    processione sikh Brescia(red.) Parere favorevole per il tempio Sikh in via Bonardi, a Brescia. La commissione edilizia del comune di Brescia, lo scorso 20 aprile, ha rigettato la richiesta per la realizzazione di un luogo di culto in un capannone, proprio accanto a un circolo culturale islamico. La risposta è arrivata a oltre un anno dalla richiesta. Il proprietario dello stabile, nel frattempo, ha presentato un ricorso al Tar, secondo il quale varrebbe la regola del silenzio assenso (udienza fissata il prossimo 20 maggio).
    La Loggia ha bocciato il progetto perchè, secondo la legge regionale del 3 febbraio 2015 (chiamata anti-moschee), prevede che gli edifici religiosi possano essere realizzati solo se il Pgt della città prevede un Piano delle attrezzature religiose. Brescia non ne è sprovvista. La richiesta dei cittadini indiani, però, era arrivata un anno prima della entrata in vigore del provvedimento.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.