Giovedì “Gli studenti della Rosa Bianca”

Più informazioni su

    La rosa bianca spettacolo(red.) In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, il circolo Acli di Sant’Anna e Urago Mella a Brescia, l’Anpi Oltremella e i Consigli dei quartieri Chiusure e Urago Mella promuovono un interessante incontro sul tema “Gli studenti della Rosa Bianca, con la forza delle idee contro il nazismo”, in programma giovedì 23 aprile, alle 20.30, nella sala civica di via Farfengo 69 a Brescia. La “Rosa Bianca” era un gruppo di studenti cristiani che si è opposto in maniera non violenta al regime della Germania nazista.
    La narrazione sarà affidata a Anselmo Palini, gli intermezzi musicali a Walter Acerbi e le letture ad Andrea Tonoli. Al termine della serata saranno proiettate le diapositive di “Percorri la Pace 2014 Brescia – Monaco”.
    Nel giorno del 70° anniversario della Liberazione, le iniziative inizieranno alle 9.30 con la santa messa e la commemorazione ufficiale presso il Cippo della Fantasina, in zona Cellatica. La manifestazione proseguirà poi con un momento conviviale, in programma presso il parco Fantasina.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.