Tragedia Mediterraneo: presidio in città

Un concentramento silenzioso martedì 21 aprile alle 17 in piazza Loggia. Organizzano i sindacati con il forum del Terzo Settore.

Più informazioni su

    Da lavocedinewyork.com

    Da lavocedinewyork.com

    (red.) Cgil, Cisl, Uil e il Forum del Terzo settore invitano i bresciani a partecipare a una manifestazione in programma martedì 21 aprile alle ore 17 in Piazza della Loggia. Un presidio silenzioso, per le decine di morti di domenica 19 aprile nel Mediterraneo, dove un barcone con a bordo oltre 900 immigrati si è ribaltato. “L’immane tragedia che si è consumata domenica 19 aprile nel Mediterraneo riapre la discussione sulla incapacità delle istituzioni europee – diretta conseguenza del cinismo con cui la maggioranza degli stati membri dell’Unione scaricano sull’Italia un drammatico problema continentale – ad intervenire in maniera efficace sul flusso ininterrotto della immigrazione dal Nord Africa”.
    “Un silenzio che vuole farsi appello a tutti coloro che hanno responsabilità politiche e di governo, ad ogni livello, per una assunzione di responsabilità che disegni una vera strategia politica dell’Italia e dell’Europa in grado di mettere fine alle stragi dei nuovi schiavisti che usano l’emigrazione come strumento di pressione e di ricatto verso le democrazie europee”. Aderiscono all’iniziativa Cooperativa Il Mosaico, ADL Zavidovici, K-Pax, Pax Christi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.