Omicidio Niardo, arrestato il marito

Tullio Lanfranchi, 61 anni, ha ucciso la moglie, Gloria Trematerra, di 55, e ferito a colpi di coltello la figlia 18enne. La tragedia nella serata di venerdì.

gloria trematerra(red.) E’ stato arrestato Tullio Lanfranchi, il 61enne che, nella serata di venerdì 17 aprile, a Niardo (Brescia) ha ucciso a coltellate la moglie 55enne, Gloria Trematerra, docente di inglese al “Golgi” di Breno, e ferito la figlia Alice di 18 anni.
L’uomo è accusato di omicidio e di lesioni. E’ stato tarsferito, nella mattinata di sabato, al carcere cittadino di Canton Mombello, in attesa dell’udienza davanti al Gip, fissata per l’inizio della prossima settimana.
Il dramma familiare si è consumato attorno alle 21 di venerdì in un appartamento in via Nazionale: la donna e la ragazza, che da qualche tempo viveano in un alloggio protetto messo a disposizone dal Comune, dopo la denuncia di maltrattamenti presentata dalla 18enne, si erano recate nella vecchia abitazione che un tempo condividevano con il 61enne per recuperare alcuni effetti personali.
Lì è scoppiata l’ennesima discusisone, causata propbabilmente dalla decisione della professoressa di separarsi legalmente dal marito. Una scelta che l’uomo non voleva accettare.
Lanfranchi ha quindi aggredito la donna colpendola con diversi fendenti, mentre la ragazza è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave, nel tentativo di difendere la madre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.