Da giugno il nuovo volto di Piazzale Arnaldo

Meno parcheggi, più tavolini e plateatici. Il Comune avvierà la fase operativa in estate. Verrà introdotto il limite dei 30 km/h.

Più informazioni su

    piazzale arnaldo brescia(red.) Il restyling di Piazzale Arnaldo entrerà nella fase operativa a partire da giugno con la rimozione di metà delle linee blu per la sosta a pagamento sul lato accanto all’ex Mercato dei Grani e con l’introduzione di più tavolini e dehors, rigorosamente tutti uguali, per dare alla piazza un aspetto omogeneo.
    Il piano del Comune di Brescia prevede quindi meno parcheggi e più posti a sedere nei locali che si affacciano sulla piazzetta, da sempre cuore pulsante della movida cittadina.
    I plateatici dovranno essere in legno, acciaio e vetro, con una protezione sul perimetro. Resteranno i parcheggi posizionati sul lato sud della piazza, accanto all’ex Mercato dei grani e in vicolo dell’Ortaglia, ma verrà introdotto il limite dei 30 km/h.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.