Brescia Musei, Bilancio in calo a 2,5 mln

Chiusi i conti dello scorso anno. Nel 2013 il fatturato era stato di oltre 3 milioni di euro, con un utile di 60 mila euro.

Più informazioni su

    di corato nuovo direttore brescia musei(red.) Bilancio in calo per la fondazione Brescia Musei. Nel 2014, come si legge sul Corriere.it, l’ente che gestisce il patrimonio museale della città di Brescia, lo scorso anno, ha fatturato 2,5 milioni di euro. L’utile, invece, si è attestato intorno ai 5 mila euro. Ora si attende la valutazione dei revisori dei conti. Nel 2013, invece, il bilancio era stato di 3,592 milioni di euro con un utile di intorno ai 60 mila euro.
    Novità, sempre secondo il quotidiano di via Solferino, per i lavori della Pinacoteca Tosio Martinengo, chiusa da anni per mancanza di fondi. La Loggia ha previsto investimenti per 4 milioni di euro. Si attendeva una copertura della Fondazione Cariplo di 2,2 milioni che, però, verrà rivista al ribasso. I cantieri dovrebbero, comunque, partire grazie alle risorse messe a bilancio dal comune.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.