Anpi, sabato in città presidio antifascista

Programmato in piazza Loggia, davanti alla stele dei caduti, per ribadire "il diritto di tutti a vivere in luoghi liberi da razzismo e xenofobia".

Più informazioni su

    Anpi Brescia(red.) Sabato 18 aprile, a Brescia, L’Anpi invita le proprie sezioni della Città, le Organizzazioni e le Associazioni democratiche, gli antifascisti a partecipare a un presidio organizzato dalle 17 alle 19 presso la stele dei caduti della Strage di Piazza Loggia.
    “L’iniziativa”, si legge in una nota, “in presenza, anche in città di sempre più frequenti manifestazioni apertamente razziste e di sempre più aggressive provocazioni neofasciste, ha lo scopo di sensibilizzare Cittadine, Cittadini e le Istituzioni circa la necessità del rispetto e dell’attuazione dei principi costituzionali democratici e antifascisti, sanciti dalla Costituzione della Repubblica italiana”.
    “A Settant’anni dalla Liberazione ed a una settimana dal 25 Aprile 2015”, conclude il testo, “è sempre più necessario ribadire ancora una volta, anche a Brescia, il nostro diritto e il diritto di tutte e di tutti a vivere in Italia, in Europa e nel mondo, in comunità e luoghi liberi da razzismo e xenofobia, liberi da fascismi, da nazismi comunque camuffati”. Al presidio aderisce anche la rete antifascista di Brescia.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.