Addio a Giuliana Guidetti, vedova di Benedetti Michelangeli

Più informazioni su

    giuliana guidetti benedetti michelangeli(red.) E’ morta, a 95 anni, Giuliana Guidetti, la vedova del maestro Arturo Benedetti Michelangeli.
    La signora, custode fedele dell’eredità musicale del celebre pianista, si è spenta domenica e i funerali si sono svolti nel pomeriggio di martedì 14 aprile a Brescia, nella chiesa dei santi Nazario e Celso.
    Giuliana ed Arturo si sposarono il 20 settembre 1943, nella chiesa di San Vitale a Borgonato, quindi si separarono legalmente il 10 marzo 1970, ma, nonostante ciò la (ex) moglie ha continuato ad esercitare il ruolo di custode delle vestigia di Benedetti Michelangeli, tanto da voler revocare l’intitolazione del festival pianistico di Brescia e Bergamo al marito.


    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.