Giovani Pd, Sterza nuovo segretario della Bassa Bresciana centrale

Più informazioni su

    pd_logo(red.) Nei giorni scorsi i Giovani Democratici della Bassa Bresciana Centrale si sono riuniti ed hanno indicato come nuovo Segretario di Zona Enrico Sterza. Il suo compito sarà quello di reggere le sorti della Bassa fino al prossimo congresso GD che dovrebbe tenersi il prossimo autunno e in cui punta ad una riconferma.
    Classe 1997, Enrico Sterza frequenta il Liceo Scientifico “B. Pascal” di Manerbio ed è tesserato al movimento giovanile del Partito Democratico dal 2012.
    “Ho accettato l’incarico di segretario di zona perchè credo nella politica, nonostante il clima di antipolitica e qualunquismo che si vive in questo momento, che ha allontanato molti cittadini, soprattutto i giovani, dalle istituzioni. Il ruolo di una giovanile diventa fondamentale e importantissimo per la democrazia di un Pease, avvicinare e far appassionare i giovani alla politica, fatta di massimi sistemi ma anche di cose pratiche e quotidiane, come l’amministrazione di un comune. Spero di riuscire a far avvicinare nuovi ragazzi alla politica dando visibilità ai GD attraverso incontri ed eventi.”
    Sterza subentra nell’incarico a Marco Olivetti, classe 1989 e Capogruppo di maggioranza a Manerbio, che ha guidato il gruppo negli ultimi tre anni. “La mia esperienza come segretario GD della zona negli ultimi 4 anni è stata illuminante e mi ha permesso di essere coinvolto in una realtà in divenire, che è fondamentale per la crescita e il futuro di questo Partito. Nonostante i miei impegni personali, posso dire di essere moderatamente soddisfatto per le iniziative organizzate, e, soprattutto, dallo scorso ottobre, di esser riuscito a formare un gruppo che si incontra e si confronta mensilmente. Lascio la zona in mani sicure dandola a Enrico, che, nonostante la giovane età, è tesserato da più anni e di certo sarà all’altezza del compito.”

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.