Brescia, 10mila sikh in corteo per l’Adi Granth

Come da tradizione, si è svolta per le strade della Leonessa la coloratissima processione per onorare il testo sacro degli indiani sikh.

Più informazioni su

    processione sikh Brescia(red.) Erano oltre 10mila gli indiani sikh che si sono riversati per le strade di Brescia per onorare l’Adi Granth, il testo sacro della religione indiana che nel mondo conta circa 19 milioni di fedeli.
    Il testo è stato condotto lungo le strade della città in una processione coloratissima e gioiosa che che ha preso il via sabato 11 aprile da via Salgari e fino a all’area del Luna Park nei pressi del casello dell’autostrada Brescia centro. Qui, un elicottero ha lanciato petali colorati sulla folla festante.
    Il testo sacro dei sikh era collocato su un baldacchino ricolmo di festoni e fiori. Come sempre, la processione era seguita da persone che hanno provveduto alla immediata pulizia delle strade attraversate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.