Brescia solidale con “L’Arte si fa pane”

Da sabato 11 a domenica 19 aprile, torna la 16esima edizione della mostra mercato dello SVI Brescia a sostegno dei progetti in Africa e America Latina.

Più informazioni su

    locandina arte si fa pane(red.) Da sabato 11 a domenica 19 aprile, torna, ormai giunta alla 16esima edizione, l’appuntamento con “L’Arte si fa pane”, la mostra mercato dello SVI Brescia a sostegno dei progetti in Africa e America Latina, dalle 16 alle 19.30, sabato e domenica compresi. Ad inaugurarla sabato 11, in Viale Venezia 116, il presidente del Consiglio Comunale di Brescia, Giuseppe Ungari.
    L’”Arte si fa pane” rappresenta uno dei tanti percorsi che lo SVI sta attuando per essere presente sul territorio. Diverse, infatti, sono le iniziative che il Servizio Volontario Internazionale sta attuando in questo ambito nel 2015, e tutte rispondono a tre grandi imperativi: accoglienza, condivisione, cooperazione
    Grande ed importante novità di quest’anno: 11 posti per il Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (Bando in corso aperto fino al 16 di aprile). Per il SCN, lo SVI mette a disposizione per i giovani dai 18 ai 29 anni 1 posto a Brescia (in un progetto consortile delle 5 Ong bresciane SVI, Scaip, MMI, Fontov e Fonsipec), 2 posti in Romania, 2 in Colombia, 2 in Venezuela, 2 in Brasile, 2 in Uganda.
    La mostra mercato, a sostegno dei progetti dello SVI in Africa e America Latina, con il patrocinio del Comune di Brescia, conta con un’esposizione di stampe, carte geografiche, atlanti, oggetti d’antiquariato, quadri e sculture d’autore (tra i qualiGuttuso, Migliorati,Mottinelli, Stagnoli, Schinetti, Annigoni, Bertolotti, Betta, Gallizioli e Severino) argenteria, pizzi e biancheria, ceramiche, porcellane antiche, oggetti d’oro pregiati, cappelli e accessori vintage di grandi firme, francobolli, monete e banconote, cartoline, macchine da cucire, macchine da scrivere originali d’epoca, modernariato, curiosità (come la lanterna da ferrovia) e l’imperdibile mercatino del libro usato.
    Tutto questo, come sempre, è reso possibile dalla generosità di persone che, ogni anno, decidono di privarsi di un oggetto in nome della solidarietà.
    Per informazioni: Segreteria SVI- Viale Venezia 116, 25123 Brescia; tel. 030 3367915 mail:; segreteria@svibrescia.it; www.svibrescia.itFacebook: SVI-Servizio Volontario Internazionale Twitter@SVIBrescia.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.