Expo 2015 si muove con mezzi bresciani

Sia e Saia, aziende di trasporto di Brescia, si sono aggiudicate l'appalto per l'erogazione dei servizi di "people mobility" per tutta la durata dell'evento.

Più informazioni su

    pullman sia(red.) Sia Spa e Saia Trasporti Spa, aziende di trasporto con sede a Brescia, si sono aggiudicate (in associazione con altre realtà aziendali lombardi del gruppo Arriva) l’appalto Expo per l’erogazione dei servizi di “people mobility” per tutta la durata dell’esposizione milanese, al via dal prossimo 1 maggio.
    I servizi comprendono, tra l’altro, la gestione dei parcheggi e aree di sosta per oltre 600 autobus e circa 14mila auto, i servizi di bus-navetta dai parcheggi al sito espositivo e il servizio di “people mover” per gli spostamenti dei visitatori all’interno di Expo Milano 2015. Le attività sono erogate attraverso un apposito portale web per la prenotazione e l’acquisto del parcheggio (parkerexpo2015.arriva.it).
    Si stima che, nei sei mesi di apertura dell’esposizione, saranno circa 24 milioni di accessi all’area espositiva, con una media pari a circa 130.000 visitatori/giorno, con punte di massimo ausso pari a 250.000 visitatori/giorno.
    Per il sistema di parcheggi e servizi di bus navetta è stimata un’utenza complessiva di 4,8 milioni di viaggiatori, con una media di 12.000 visitatori/giorno nell’intero periodo di apertura dell’esposizione e punte di massimo afflusso di 50.000 visitatori/giorno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.