Protezione civile, ora c’è la App

L'applicazione è stata creata per diffondere tempestivamente e in modo capillare le informazioni relative alle allerte in Lombardia.

Più informazioni su

    esercitazione protezione civile(red.) “Mi fa piacere annunciare che è disponibile, gratuitamente sugli store di Android e di Apple, la nuova App per l’allertamento ‘Protezione Civile Lombardia’.
    Questa applicazione è stata realizzata nell’ottica di diffondere tempestivamente e in modo capillare le informazioni relative alle allerte di Protezione civile della nostra regione”. Con queste parole Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, ha annunciato il lancio della nuova applicazione. “La App – ha proseguito – permetterà di ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che viene emesso un avviso di criticità regionale e di consultare l’avviso e le condizioni di rischio sul territorio lombardo.
    Questo programma non sostituisce i convenzionali canali di trasmissione delle allerte da parte del Centro funzionale regionale, ma risponde comunque all’esigenza di una comunicazione tempestiva e capillare alla popolazione delle condizioni di rischio previste sul territorio lombardo e della cultura di Protezione civile”. Anche in questa occasione Regione Lombardia è dunque all’avanguardia nell’offerta dei servizi e delle innovazioni tecnologiche. “Ho già provveduto a comunicare questa iniziativa ai sindaci lombardi – ha concluso Bordonali -, in modo tale che l’informazione possa giungere capillarmente a ogni singolo cittadino”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.