Fondazione Micheletti apre alle “Culture in Movimento”

Più informazioni su

    30 marzo cs culture in movimento quadrotto(red.) Lunedì 30 Marzo ha preso il via il progetto Culture in Movimento, realizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti,  dalla Fondazione Brescia Musei, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Urban Center – Comune di Brescia, con il sostegno di Brescia Mobilità e Ambiente Parco. Il progetto, finanziato attraverso il bando Aree Urbane promosso da Fondazione Cariplo con scadenza agosto 2017, intende creare un circuito di comunicazione e produzione culturale, coinvolgendo istituzioni, università, accademie, cittadini, realtà associative e artistiche.
    Obiettivo principale del progetto è utilizzare la rete della mobilità come canale di diffusione della proposta culturale cittadina, in tutta la sua pluralità di manifestazioni: patrimonio storico-artistico, lavoro e creatività, scienza e ambiente, paesaggio urbano e vita quotidiana delle comunità. In particolare, grazie al decisivo sostegno di Brescia Mobilità, le stazioni della metropolitana diventeranno contenitori di installazioni audiovisive site-specific, pensate come strumenti per assicurare visibilità alla ricchezza di forme e contenuti culturali del territorio.
    Ulteriori informazioni sul sito www.MovingCulture.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.