Il mercato trasloca in piazza Vittoria

I banchi traslocheranno sabato 30 maggio. Solo 14 resteranno in piazza Loggia, che però verrà sgombrata entro la fine del progetto.

Più informazioni su

    mercato 2(red.) La giunta del Comune di Brescia ha approvato lo spostamento del mercato del sabato. La delibera, presentata martedì, approva la nuova collocazione dei banchi del mercato settimanale di Piazza della Loggia, a decorrere da sabato 30 maggio 2015.
    L’obbiettivo finale delle azioni dovrà comportare – si legge nella delibera – in futuro la totale liberazione dell’invaso della Piazza, come raccomandato dalla Soprintendenza con una nota dello scorso 2 febbraio. Il 30 maggio, dunque, la maggior parte delle bancarelle (66) che oggi occupano la piazza verranno spostate verso piazza Vittoria, via IV Novembre e la parte sud di via X Giornate.
    Rimarrà tutto identico, invece, per i banchi oggi presenti in largo Formentone e via San Faustino. Gli ambulanti, però, non sembrano contenti del cambiamento che nei prossimi mesi subirà ulteriori modificazioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.