Diritti per Tutti: “In 5 mila in piazza Loggia”

L'associazione che sostiene la lotta dei migranti per i permessi di soggiorno: "Ha vinto la Brescia meticcia".

Più informazioni su

    corteo immigrati-piazza-loggia(red.) Grande successo per la manifestazione che si è tenuta a Brescia sabato 28 marzo. “Sono oltre cinquemila le persone, nativi e migranti, che hanno sfilando per la città di Brescia nell’ottavo giorno consecutivo di mobilitazione di Diritti per Tutti, Ass.Senegalesi di Brescia e provincia, Ass. Muhammadiah e Cgil Immigrati dietro le parole d’ordine #permessosubito e #bastaprecarietà”, si legge in una nota.
    “Un corteo molto colorato, determinato, compatto e pacifico, che intende rilanciare la primavera dei diritti dalla città di Brescia, teatro di un’anomalia – quella di quasi l’80% di rigetti per la cosiddetta sanatoria 2012 – che deve essere sanata quanto prima. La manifestazione provinciale, ha raccolto la solidarietà di diverse delegazioni, composte ognugna da alcune decine di persone, arrivate a Brescia dalle realtà antirazziste e migranti di città come a esempio Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, Verona, Padova, Vicenza, Trento, Treviso e Rimini. Presente anche una delegazione di No Tav dalla Val di Susa, guidata dalla storica attivista Nicoletta Dosio, nello spezzone organizzato dai No Tav Brescia”.
    Poi una critica alle tensione dei giorni scorsi: “Dopo i tre giorni di cariche, fermi e sgomberi dello scorso fine settimana, e la risposta determinata che è seguita alle violenze poliziesche, la Brescia meticcia, precaria e proletaria che è tornata a riprendersi le strade della propria città. Una mobilitazione che vede al centro la lotta dei migranti per il permesso di soggiorno: la militarizzazione di piazza Loggia, ormai da una settimana, ha però ampliato le rivendicazioni del corteo di sabato 28 marzo, che si è ripreso definitivamente l’agibilità politica e la libertà di manifestare nel centro storico cittadino”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.