Tensione tra Forza Nuova e polizia

Sembra che alcuni manifestanti siano entrati in contatto con il cordone di agenti che presidiava la manifestazione.

Più informazioni su

    forza nuova brescia(red.) Tensione nel centro storico di Brescia sabato 28 marzo. Un gruppo di manifestanti di estrema destra legati a Forza Nuova, giunti in città per manifestare il proprio dissenso verso il corteo di immigrati, è entrato in contatto con la polizia. Sembra che alcuni manifestanti volessero raggiungere corso Zanardelli, a due passi dal concentramento della Cgil in piazza Loggia. Le Forze dell’ordine, per evitare contatti tra le opposte realtà, ha sbarrato loro la strada. Tra le vie della città sono decine gli agenti in tenuta anti sommossa pronti a intervenire in caso di disordini.
    “Sabato 28 marzo”, si legge in una nota, “i militanti di Forza Nuova parteciperanno alla manifestazione spontanea organizzata dai cittadini bresciani in piazza del Mercato alle 15, in concomitanza con quella indetta dagli immigrati in centro. Sosteniamo l’iniziativa e partecipiamo insieme a tutti i cittadini che non intendono sopportare passivamente che la città sia nuovamente violentata dalla bolgia immigrata e dai centri sociali, come avvenuto questa settimana, in un carosello di cortei non autorizzati, cassonetti incendiati e strade bloccate. Non è tollerabile che si permetta a stranieri senza permesso di soggiorno di deturpare la città che li ospita e li sopporta, quando l’unica soluzione di buon senso è il blocco delle frontiere e il rimpatrio immediato. Le responsabilità, secondo Forza Nuova, sono da attribuire a sinistra, sindacati e associazioni: tutti coloro che lucrano su un’invasione silenziosa da cui sarà sempre più difficile tornare indietro, utilizzando gli stranieri come nuova leva per creare tensioni sociali e ottenere consensi politici che non trovano più tra gli italiani”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.