Famiglie numerose, taglio alla Tasi

Detrazione da 50 euro per ciascun figlio o minore in affido oltre il terzogenito, sull'imposta per le abitazioni principali.

Più informazioni su

    palazzo loggia per slide(red.) Nell’ambito delle politiche tributarie per l’anno 2015, l’amministrazione comunale di Brescia ha rivolto una particolare attenzione alle famiglie numerose.
    È stata introdotta una nuova detrazione di 50 euro per ciascun figlio o minore in affido oltre il terzogenito, relativa alla Tasi per le abitazioni principali.
    Considerando i nuclei con più di tre figli, i benefici riguarderanno 218 famiglie, per un totale di 312 figli nati dopo il terzo.  La detrazione è estesa anche alle famiglie che hanno accolto un minore in affido oltre il terzo figlio.
    Si ricorda inoltre che, dal quarto figlio in poi, le famiglie sono esentate dal pagamento delle mense e dello scuolabus per gli asili nido e le scuole materne. I nuclei con quattro figli residenti in città sono 164, 36 quelle con cinque figli e 18 quelle con sei o più figli.
    La Loggia ha deciso anche uno “sconto” di 100 euro per i parenti di primo grado che danno in comodato d’uso gratuito le abitazioni di loro proprietà.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.