Gavardo, incendiata auto di sindacalista Cgil

Il veicolo di Emiliano Speziali è stato spento dai pompieri. Certa la matrice dolosa. Camera del Lavoro solidale.

Più informazioni su

    vigili-del-fuoco-brescia(red.) Gravissimo episodio intimidatorio ai danni di un delegato Cgil dell’azienda Sanitari Servizi Ambentali di Gavardo, in provincia di Brescia. Nella mattinata di lunedì 23 marzo l’auto di Emiliano Speziali è stata data alle fiamme mentre si trovava nei pressi di un parcheggio vicino all’azienda. L’episodio, come accertato dai vigili del fuoco, è chiaramente di natura dolosa in quanto a terra vi era una bottiglia di plastica e un bastone di legno con uno straccio di stoffa.
    “L’episodio è molto grave”, si legge in una nota della Camera del Lavoro firmata dal segretario Damiano Galletti, “e al momento non siamo in grado di fare ipotesi di alcun genere in merito agli autori dell’attentato. Ci preme però esprimere anche pubblicamente grande vicinanza a Emiliano e sottolineare la sua generosa attività sindacale. Il nostro delegato lavora come autista per l’azienda, e da poco meno di un anno svolge con entusiasmo e passione il ruolo di rappresentante sindacale (Rsa) e di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). In questo senso l’episodio, di per sé già molto grave, assume anche connotati inquietanti sul quale siamo convinti ci saranno indagini accurate per individuare i responsabili. E sgombrare il campo dal sospetto che l’episodio di cui è stato oggetto sia collegato proprio alla sua attività sindacale”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.