Rally 1000 Miglia Storico, ventidue in lizza

pedro_baldaccini(red.) Rispondono con entusiasmo gli equipaggi bresciani al richiamo della gara di casa monopolizzando l’elenco iscritti del sesto Rally 1000 Miglia. Soddisfacente il numero delle adesioni, 22, e soprattutto il livello di mezzi ed equipaggi, tenuto soprattutto conto del fatto che l’evento bresciano dedicato alle autostoriche si posiziona in un calendario già affollato pur essendo da poco iniziata la stagione dei rally storici.
Sarà tutta da seguire l’inedita sfida ad armi pari tra i due Campioni Europei bresciani: “Pedro” che il titolo lo conquistò nel 2012 e 2013 e Luigi Zampaglione, titolato 2013 e 2014, che si ritroveranno alla guida della Lancia Rally 037 Gruppo B: vettura assai familiare al primo, che la condividerà con Emanuele Baldaccini, mentre per il notaio volante sarà una novità visto che è un fedelissimo del marchio Porsche, ma si è voluto regalare il sogno di tutti i piloti, ovvero quello di mettersi al volante di una delle regine dei rally del passato; dividerà l’abitacolo della berlinetta Lancia con Roberto Consiglio. A contrastare il duo Lancia, con non celate ambizioni di vittoria, sicuramente ci proveranno Roberto Montini, reduce dal recente secondo assoluto del Città di Adria in coppia con Erika Zoanni, e Marco Superti che farà coppia con Claudio Quarantani, entrambi sulle Porsche 911 SC Gruppo 4, vettura con la quale si rivedrà in gara anche Massimo Voltolini navigato da Simone Feraboli e da tener d’occhio saranno anche le “SC” di Ruggero Brunori e Claudio Filippini e di Andrea Tonoli in coppia con “Paperoga”. Immancabile alla gara di casa anche l’inossidabile Silvano Pasetto anch’egli su una coupè di Stoccarda ma in versione 2.5, in coppia con Giuseppe Morelli.
Altro equipaggio che si ritrova dopo una lunga assenza sarà quello della Fiat 124 Abarth Gruppo 4 di Roberto Onofri, Vicepresidente ACI Brescia, che ritroverà sul sedile di destra l’amico Alessandro Corsini.
Sfida nella sfida per le immancabili Autobianchi A112 Abarth dei tre equipaggi che lotteranno per la supremazia sulle strade amiche: Fabio ed Erika Vezzola, Damiano Almici e Franco Simoni, Alberto Baisini e Franco Saresini.
Appuntamento a venerdì 25 prossimo con le operazioni di verifica e nella serata la cerimonia di partenza; l’indomani, sabato, sfida lungo le sei prove speciali: le ultime tre, prima del passaggio delle auto moderne.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.