Cgil “Contro il Jobs Act”

Più informazioni su

    cgil(red.) Lunedì 23 marzo alle ore 10, nel salone Buozzi della Camera del Lavoro di via Folonari a Brescia si terrà il direttivo Cgil «Contro il Jobs Act. Per un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori» aperto ai delegati e alle delegate.
    Nel corso della mattinata interverranno tra gli altri i due giuslavoristi Cristina Alessi (Università degli Studi di Brescia) e Vincenzo Bavaro (Università degli Studi di Bari). Il direttivo di lunedì sarà l’occasione per analizzare il Jobs Act, una legge che riduce i diritti e alimenta la frammentazione del lavoro, ragionare sulle mobilitazioni di contrasto in corso (tra queste la manifestazione nazionale del 28 marzo a Roma promossa dalla Fiom) e le proposte per la definizione di un nuovo Statuto dei Diritti dei lavoratori e lavoratrici.
    È in tale contesto che è stata indetto il presidio  in programma mercoledì 25 marzo nel piazzale del Broletto, davanti alla prefettura di Brescia. Dalle 9 alle 12 ci sarà infatti il presidio assemblea aperta promosso dalla Camera del Lavoro e dalla Fiom Cgil di Brescia. Per la giornata di mercoledì la Fiom Cgil ha anche indetto uno sciopero di quattro ore a livello territoriale.  Alle ore 11 è previsto un incontro  con il prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace per illustrare le ragioni delle contrarietà alle misure del Governo e sottolineare la situazione di difficoltà crescente vissuta dai lavoratori e dalle lavoratrici del nostro territorio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.