Centrale latte, cedute azioni per 6,3 milioni

Il terzo bando di gara indetto dal Comune di Brescia per la alienazione delle quote si è concluso con la vendita di sette dei nove lotti disponibili.

Più informazioni su

    centrale latte Brsecia 1(red.) Il terzo bando di gara indetto dal Comune di Brescia per la cessione delle quote detenute in Centrale del Latte si è concluso con la vendita di sette dei nove lotti disponibili ed un incasso pari a 6,3 milioni di euro, superiore alla base d’asta fissata. Proventi che la Loggia destinerà per lavori pubblici (sistemazione strade, piste ciclabili, scuole e Pinacoteca).
    L’amministrazione ha sempre dichiarato di voler mantenere comunque il 51% delle azioni: prima ne deteneva  il 96%, ora ha messo all’asta il 44% , riservando l’ 1% ai dipendenti Centrale.
    I lotti assegnati venerdì sono andati  a Nuova Emilgrana di Attilio Zanetti (Bergamo), al Consorzio dei comuni del bacino imbrifero di Vallecamonica (Bim), a Coldiretti Brescia, e a Latte Brescia, società cooperativa agricola di via Dalmazia. I due rimasti verranno contesi in una “coda” di bando fra i quattro suddetti vincitori e fra Coldiretti e Nuova Emilgrana.

     

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.