Ludopatie, appello del Comune di Brescia a Renzi

Più informazioni su

    ludopatie(red.) Il Comune di Brescia ha sottoscritto, a firma dell’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti, la lettera dei Comuni capoluogo delle provincie lombarde indirizzata a Matteo Renzi.
    La comunicazione vuole portare all’attenzione del presidente del Consiglio dei Ministri l’azione svolta nella lotta al fenomeno sociale della ludopatia.
    Senza esprimere giudizi preventivi sul decreto discusso dal Consiglio dei Ministri, la lettera sottolinea quanto sia importante il ruolo dei sindaci nella regolamentazione e nella limitazione degli orari di accensione delle slot machine e nell’individuare e mappare i “luoghi sensibili” intorno ai quali sia vietato concedere nuove autorizzazioni per l’apertura di sale gioco o l’installazione di nuovi apparecchi slot.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.