Auto fuorilegge, arresti anche a Brescia

Sgominata una banda che commerciava vetture frodando lo Stato. Immatricolazioni fasulle ed evasa Iva per oltre un milione di euro.

Più informazioni su

    auto in vendita(red.) Arrestate dalla Guardia di Finanza otto persone. Sequestrati beni mobili e immobili tra Treviso, Pordenone, Verona, Brescia, Cremona e Venezia.
    E’ il bilancio di un’operazione contro un’organizzazione dedita alla truffa ai danni dello Stato. Gli arrestati, che si occupavano di commercio di vetture, per non pagare l’imposta sul valore aggiunto derivante dall’immatricolazione nazionale delle auto, utilizzavano bolle doganali alterate e timbri falsi dell’Agenzia delle Dogane.
    L’ organizzazione, composta da 15 persone, si serviva di prestanome ed operava sia in Italia che all’estero. Accertate false autocertificazioni attestanti l’avvenuto pagamento dei diritti di confine e dell’Iva per oltre un milione di euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.