Vento forte sul Garda, pompieri al lavoro

Le violente raffiche hanno fatto cadere rami e tegole sulle strade, mentre nei porti alcune imbarcazioni sono andate alla deriva.

Più informazioni su

    VigiliFuoco(red.) Secondo un bollettino diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia, era prevista una “moderata criticità per rischio vento forte su Nord Ovest e alta Pianura Occidentale” fino all’alba diq uetso giovedì 5 marzo.
    Le province coinvolte dalla moderata criticità sono quelle di: Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Cremona, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Pavia e Varese. In realtà problemi caustai dal forte vento si segnalano anche nel bresciano, ed in particolare sul Garda, dove sono una decina gli interventi effttuati dai vigili del fuoco fra Salò, San Felice e Cunettone e alle Zette. A Salò, nella zona della passeggiata lungolago Antiche Rive, l’acqua del lago, causa lo stravento, ha sollevato diverse assi delle passerelle in legno. A Desenzano le onde sono arrivate a investire anche la passeggiata sul lungolago.
    A cadere sulla strada alcuni rami pericolanti e tegole dei tetti, mentre nei porti alcune imbarcazioni ormeggiate sono andate alla deriva. Sul Garda soffia un forte Peler. La fase più acuta è prevista dalle ore 13 alle ore 19 di questo giovedì. Velocità medie orarie massime comprese tra 8 e 11 m\s e brevi raffiche localizzate fino a 14-16 m\s. Si segnala inoltre che ad alta quota, oltre 2500 metri, i venti saranno forti o molto forti ovunque (15-25 m\s).

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.