Finanza sequestra beni per 26 milioni di euro

Maxi indagine sulla realizzazione di un centro commerciale in provincia di Gorizia. Due imprese bresciane coinvolte.

guardia-di-finanza(red.) Importante indagine del Tribunale di Brescia sulla costruzione di un centro commerciale in provincia di Gorizia, che vede coinvolte due società della nostra provincia. I reati ipotizzati sono bancarotta fraudolenta patrimoniale, ricorso abusivo al credito e false comunicazioni sociali.
La Guardia di Finanza ha disposto il sequestro di conti correnti, titoli, azioni e quote societarie, polizze assicurative, fondi, fabbricati e terreni ed altri beni mobili di proprietà o comunque nella disponibilità dei consiglieri di amministrazione, per un totale di 26 milioni di euro. Gli indagati risultano 12. Le Fiamme Gialle avrebbero scoperto che il centro commerciale sarebbe stato realizzato da imprese che non hanno eseguito il pagamento dell’Iva e delle ritenute Irpef.
Il centro commerciale «Tiare Shopping» di Villesse (Gorizia), è considerato tra i più grandi d’Europa ed è costato circa 100 milioni di euro. ha un estensione di 90.000 metri quadri, con 4200 posti auto, 150 negozi e decine di migliaia di visitatori ogni mese. E’ stato inaugurato il 5 dicembre 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.