Maxi sequestro di droga sulla Brebemi

La Guardia di Finanza ha fermato una vettura sospetta: all'interno oltre 2 chili e 300 grammi di eroina, 1kg di hashish e 30 piante di marijuana.

Più informazioni su

    Brebemi 1(red.) Maxi sequestro di droga da parte della Guardia di Finanza di Milano lungo la Bre.Be.Mi., la direttissima Brescia-Milano.
    I militari hanno messo i sigilli ad oltre 2 chili e 300 grammi di eroina, 965 grammi di hashish, 230 grammi e trenta piante di marijuana.
    Durante il monitoraggio del traffico commerciale dell’hinterland della provincia di Milano, nei pressi del casello autostradale della A35 di Pozzuolo Martesana, i finanzieri hanno notato un’autovettura che viaggiava a velocità sostenuta, ma che alla vista della pattuglia ha rallentato cercando di nascondersi. I militari, insospettiti, hanno pedinato l’auto: chi viaggiava all’interno, quando si è accorto, ha cercato cono manovre azzardate di far perdere le proprie tracce, entrando in una zona residenziale, verso il centro del Comune di Rodano.
    Poco dopo le Fiamme Gialle, con l’aiuto di una pattuglia civetta, hanno fermato l’auto: dentro hanno trovato, nascosti nel vano portaoggetti e suddivisi in panetti, 425 grammi di eroina e oltre 100 grammi di hashish. Nel corso della successiva perquisizione a casa, i finanzieri della Tenenza Gorgonzola hanno trovato oltre un chilo e 950 grammi di eroina, 860 grammi di hashish e 230 grammi di marijuana: negli scantinati c’era poi una serra, creata ad hoc, dove venivano coltivate 30 piante di marijuana.
    Il corriere, di 37 anni e residente nel Mantovano, è detenuto presso il carcere milanese di San Vittore. La droga sequestrata aveva un elevato principio attivo: dai successivi approfondimenti si è scoperto che era destinata al mercato lombardo delle province di Milano e Bergamo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.