Eliporto, “su elicotteri Maroni come Renzi”

Il Movimento 5 Stelle contro il ripristino dell'impianto, che costerà 130 mila euro. "Sperpero di denaro pubblico".

Più informazioni su

    da Helipress.it

    da Helipress.it

    (red.) Lombardia sprecona sulla questione elicotteri? Secondo il Movimento 5 Stelle sì. “Lo scorso dicembre avevamo denunciato che la Regione Lombardia avrebbe speso 240 mila euro per mantenere l’eliporto di Palazzo Lombardia, un ecomostro inutilizzabile simbolo della delirio di onnipotenza di Formigoni. La settimana scorsa la Giunta Regionale ha dato mandato a Infrastrutture Lombarde per la gestione e manutenzione dell’elisuperficie di proprietà regionale per “ripristinare la piena operatività all’impianto, al fine di assicurarne l’adeguata valorizzazione” riconoscendo a “Ilspa l’importo massimo di €. 129.295,60 per lo svolgimento delle attività””.
    Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: “Anche Maroni, come Renzi, evidentemente avverte il richiamo del volo in elicottero. Forse entrambi stanno facendo le prove per quando dovranno fuggire ai lombardi inferociti per essersi resi conto delle bufale propagandistiche che continuano a propinarci. Quell’elisuperficie è un capriccio di Formigoni costato caro alle tasche dei cittadini. E’ una presa in giro. Siamo d’accordo con il comitato dei residenti: fare di quell’elisuperficie il centro di un servizio pubblico di mobilità istituzionale, commerciale o turistica denota la totale mancanza di buon senso e rispetto per la vita dei cittadini che abitano in centro a Milano. Gli spostamenti fisici necessari ai politici con le nuove tecnologie possono essere limitati e se necessario gli elicotteri atterrino a Linate: è a quindici minuti con i mezzi pubblici da Palazzo Lombardia”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.