M5S, deputati bresciani rendono 455 mila euro

Con questi soldi nasce il progetto "Microcredito 5 Stelle". Prestiti a imprese e aziende a tassi bassissimi.

Più informazioni su

    soldi-euro(red.) Ben 455.323,37 Euro. A tanto ammonta il capitale restituito, fino a novembre 2014, dai portavoce M5S bresciani di Senato e Camera, Vito Crimi, Ferdinando Alberti, Tatiana Basilio, Claudio Cominardi e Giorgio Sorial.
    A questa cifra, spiega una nota dei pentastellati, si deve poi aggiungere la restituzione delle eccedenze (oltre 90 mila euro) da parte del portavoce bresciano in Regione Lombardia, Giampietro Maccabiani. “Da sempre televisioni e giornali sono impegnati a ridimensionare le restituzioni ai cittadini da parte dei portavoce del Movimento, ridicolizzando le rendicontazioni e l’archiviazione di scontrini, ricevute e fatture. Ora, dopo due anni di prime pagine, titoli e servizi fuorvianti, emerge la realtà: mentre gli altri strillavano, il Movimento 5 Stelle ha rispettato gli impegni. Rendicontazioni e restituzioni sono oramai una prassi consolidata. L’onestà è già di moda”.
    Le cifre sono notevoli: 10 milioni di euro il capitale restituito dalla totalità dei parlamentari 5 Stelle fino a novembre 2014. E oggi, come già promesso in campagna elettorale, grazie ai soldi di stipendi e diarie il M5S ha dato il via al progetto “Microcredito 5 Stelle”. Da giovedì 5 marzo, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà finalmente attivato il fondo per il microcredito a sostegno di aziende, commercianti e artigiani che potranno fin da subito ottenere un finanziamento fino a 25 mila euro, a tassi bassissimi. Le imprese, restituendo nel tempo il capitale finanziato, andranno a ripristinare il fondo permettendo l’attivazione di nuovi prestiti, generando così un circolo virtuoso che in dieci anni consentirà di aiutare oltre 40 imprese al mese. “Ed è solo l’inizio”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.