Lettere al direttore

5 Stelle: “Le verità di Bisceglia sulle discariche”

Più informazioni su

    federico bisceglia pmI cittadini e il territorio Bresciano, nella zona Ovest in particolare, sono vittime di una industrializzazione spregiudicata e incontrollata che negli ultimi decenni ha nascosto sotto terra le proprie inefficienze oltre ai rifiuti e le scorie, con il silenzio e la compiacenza delle istituzioni e dei partiti politici che si sono avvicendati, da desta a sinistra.
    Federico Bisceglia, sostituto procuratore di Napoli, era uno dei magistrati in prima linea per le indagini sui rifiuti e le violazioni ambientali a Brescia e nella Terra dei Fuochi, è morto sulla Salerno-Reggiocalbria in circostanze ancora tutte da chiarire. Ci vuole coraggio per raccogliere informazioni, per studiare le carte, per cercare la verità e mettersi contro chi l’ambiente e gli esseri umani li ammazza per profitto.
    Federico questo coraggio ce l’aveva. Il paese dei malaugurati ‘incidenti’ se l’è portato via, ma il suo coraggio rimane con noi.
    Ricordiamo queste sue parole pronucnciate in un intervento in occasione di un incontro pubblico alla sala Piamarta di Via San Faustino:
    in Lombardia non ci sono discariche abusive, come, invece, spesso accade in Campania, semplicemente perchè Regione Lombardia le autorizza tutte.

    ———————
    I Parlamentari del Movimento 5 Stelle
    Ferdinando Alberti-Vito Crimi- Claudio Cominardi- -Tatiana Basilio -Giorgio Sorial

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.