Bordonali: “Sconvolta da violenza di Brescia”

"Ultimamente in città sussiste un problema di sicurezza che non possiamo sottovalutare. Si sono verificati troppi episodi di violenza".

Più informazioni su

 Bordonali(red.) “Sono sconvolta dagli episodi di violenza contro gli agenti della Polizia locale di Brescia. Non posso far altro che esprimere loro la mia totale solidarietà e vicinanza, con la speranza che possano tornare in servizio nel minor tempo possibile”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando l’aggressione avvenuta martedì notte nel Piazzale della stazione.
“A Brescia ultimamente – ha continuato Bordonali – sussiste un problema di sicurezza che non possiamo sottovalutare. Si sono verificati troppi episodi di violenza, tra tentativi di stupro e aggressioni a pubblici ufficiali. Sappiamo che i tagli del Governo al comparto sicurezza stanno creando difficoltà notevoli agli Enti locali e al presidio del territorio, ma mi auguro che il sindaco di Brescia, al contrario di quanto fatto finora, possa finalmente mettere la sicurezza del cittadino al centro della sua azione amministrativa”.
L’assessore Bordonali, ricordando che la Regione discuterà a breve una riforma dell’organizzazione del servizio, ha annunciato che subito dopo “si farà promotrice di una riforma nazionale finalizzata a riconoscere a questi operatori le stesse tutele degli agenti delle Forze dell’ordine, proprio perché la Polizia locale svolge un’azione sempre più importante in materia di controllo del territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.