Alla Camera bevono l’acqua di Brescia

Giorgio Sorial di M5S ha fatto bere la nostra acqua al sottosegretario alla Salute Vito De Filippo che sostiene non sia inquinata.

Più informazioni su

acquarubinetto(red.) A Roma bevono l’acqua al cromo di Brescia. E’ accaduto martedì mattina alla Camera quando  il sottosegretario alla Salute Vito De Filippo è stato invitato a bere “l’acqua avvelenata” da Giorgio Sorial di M5S. Si stava dibattendo su una interrogazione Pd-M5S sulla presenza in concentrazioni significative di cromo esavalente nell’acqua potabile nel bresciano.
Alla risposta del sottosegretario che i valori dell’acqua di Brescia sono nella norma, Sorial si è avvicinato al banco di De Filippo con un bicchiere d’acqua proveniente da Brescia. “Qui ci sono 30 cc di acqua trasparente, inodore, incolore. Sono 30 cc dell’acqua che è avvelenata da cromo esavalente. Se abbiamo una concentrazione di 10 microgrammi per litro di acqua di cromo esavalente, qua ci saranno probabilmente pochi microgrammi.
Se non è pericolosa, sottosegretario io gliela porto, e le chiedo gentilmente di berla e far veder a tutti i cittadini bresciani che non è pericolosa, e deve dimostrarlo”. De Filippo l’ha bevuta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.