Brescia, Fn “invita” gli immigrati dal sindaco

Cartelli provocatori affissi da Forza Nuova in città, con la scritta “Immigrati: benvenuti a casa mia!” e gli indirizzi di Comune, Curia e Prefettura.

Più informazioni su

    Forza Nuova -benvenuti a casa mia!- (1)(red.) Nella mattinata di lunedì 2 febbraio sono comparsi a Brescia alcuni manifesti a firma di Forza Nuova, raffiguranti le principali istituzioni bresciane, con la titolazione: “Immigrati: benvenuti a casa mia!” e gli indirizzi di Comune, Curia e Prefettura.
    È questo l’attacco politico provocatorio che la sezione bresciana di Forza Nuova ha voluto rivolgere ai tre principali fautori delle politiche migratorie. Motivano così il gesto i portavoce del movimento: “I piani alti delle istituzioni favoriscono l’immigrazione incontrollata, ricavandone voti, nuovi fedeli e un business fertilissimo; gli svantaggi di una presenza straniera superiore al 20% colpiscono tuttavia il restante 99,9% della popolazione “comune”, come testimonia la recente ed ennesima violenza ai danni di una 25enne italiana avvenuta in città, di cui si è reso colpevole un 40enne straniero.
    Fn -benvenuti a casa mia!- (2)“Ci facciamo portavoce dei cittadini bresciani, inascoltati da chi si sente al sicuro nella propria Bastiglia, – Continua la nota di FN – in particolar modo delle fasce più esposte: gli italiani che si trovano a essere in minoranza nel proprio condominio o nel proprio quartiere, che vengono sorpassati nelle graduatorie di casa e asilo, o che perdono il lavoro (tra città e provincia i disoccupati sono oltre 42mila).
    Conclude il movimento: “I bresciani, accantonati quali cittadini di serie B e utili solo quando sono spremuti dal fisco, rispediscono al mittente le parole vuote di “integrazione” e “accoglienza”, invitando il primo cittadino, il prefetto e il vescovo di Brescia ad accogliere nelle proprie strutture i richiedenti asilo presenti sul territorio, clandestini o regolari che siano. Sapranno dare l’esempio?”.Fn-benvenuti a casa mia!- (3)

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.