Tav, via libera al lotto Brescia-Verona

Ok dalla Commissione regionale veneta Valutazione Impatto Ambientale al progetto del Consorzio “Cepav Due”.

Più informazioni su

    tav-3(red.) La Commissione regionale veneta Valutazione Impatto Ambientale ha dato il via libera al lotto Brescia-Verona della tratta ferroviaria Tav Torino-Venezia proposto dal Consorzio “Cepav Due”.
    L’assessore regionale all’Ambiente Maurizio Conte mette in evidenza che l’iter è stato condiviso con i sei comuni interessati dal tracciato ferroviario: Sona, Sommacampagna, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Verona e Bussolengo. Il prossimo passaggio sarà in giunta regionale che dovrà dare il parere finale al progetto.
    «Le osservazioni presentate dai comuni – ha dichiarato il presidente della commissione infrastrutture del consiglio regionale, Andrea Bassi – sono apparse puntuali e di assoluto buon senso allo stesso consorzio di imprese incaricato di realizzare il tratto di Tav in territorio veronese. Per questo abbiamo chiesto alla giunta regionale di intervenire sui ministeri competenti per apportare le modifiche suggerite da chi ben conosce le problematiche del territorio».

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.