In S. Giovanni la Via Crucis di Dolores Previtali

Più informazioni su

    Brescia_San_Giovanni_facciata_By_Stefano_Bolognini(red.) Come ormai da tradizione negli ultimi anni, nel periodo di Avvento e Quaresima, Parrocchia San Giovanni Evangelista, Centro culturale “Il Chiostro” e Associazione per l’arte “Le Stelle” di Brescia propongono un percorso artistico radicato nell’espressione contemporanea che aiuti l’approfondimento delle grandi tematiche proposte dai tempi liturgici cosiddetti “forti”. In questa Quaresima – che prepara alla celebrazione del mistero della passione, morte e risurrezione di Cristo – l’attenzione è focalizzata sulla via dolorosa di Gesù attraverso le opere in terracotta della scultrice bergamasca Dolores Previtali. L’opera, allestita nella navata sinistra della chiesa di San Giovanni, rimarrà esposta da sabato 28 febbraio a lunedì 6 aprile (Feriali: 7.30-11.30 e 15.30-18.00, Festivi: 11.00-12.00 e 15.30-17.00). Ingresso libero.
    Questa Via Crucis, con il medesimo allestimento che costituisce parte integrante dell’opera, è stata per la prima volta esposta a Concesio nel 2012, in occasione della XII Settimana Montiniana, e successivamente in importanti sedi italiane, viene riproposta in occasione dell’Anno di celebrazione del Beato Paolo VI.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.