Asili nido, iscrizioni dal 2 marzo

Le richieste possono essere inoltrate on line sul sito del comune, oppure presso il settore prima infanzia.

Più informazioni su

Bambiniedited(red.) Le iscrizioni ai nidi comunali per i bambini divezzi, nati dal 1° gennaio 2013 al 31 agosto 2014, possono essere effettuate dal 2 marzo alle 15,30 del 27 marzo, accedendo al servizio di iscrizione online, oppure recandosi presso gli uffici del settore servizi per l’infanzia – asili nido, in viale Bornata 55, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 e il mercoledì dalle 9 alle 15.
Le famiglie potranno scegliere il nido comunale preferito e, eventualmente, esercitare l’opzione “tutti i nidi”. In questo caso sarà stilata una graduatoria alla quale si attingerà per inserire i bambini nei posti che si rendessero vacanti con l’esaurimento delle liste d’attesa. La richiesta di iscrizione agli asili nido comunali  può essere effettuata “on line” collegandosi al sito internet del Comune di Brescia, oppure compilando il formulario nella specifica pagina web. Si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni, inserendo correttamente nell’apposita scheda tutti i dati richiesti, obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti e dei criteri per la formazione della graduatoria presso il nido scelto.
Le graduatorie, spiega una nota, sono redatte dall’ufficio competente, tenendo conto dei criteri previsti dal regolamento degli asili nido comunali in vigore, disponibile sul sito web del comune. In base a questo regolamento, viene privilegiata l’assegnazione di punteggio ai nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano a tempo pieno o part time. Il riferimento alle situazioni reddituali è tenuto in considerazione unicamente per il calcolo della retta, determinata sulla base dell’Isee. Per ottenere l’attestazione Isee è necessario rivolgersi a un Caf autorizzato. In caso di mancata presentazione della dichiarazione Isee, sarà applicata la retta nella misura massima.
Anche le famiglie dei bambini non residenti a Brescia possono chiedere l’iscrizione ai nidi comunali. I nominativi dei non residenti costituiranno una graduatoria a parte alla quale si attingerà una volta esaurita la graduatoria dei residenti. In caso di ammissione, sarà richiesta la retta massima.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente il servizio prima infanzia del Comune di Brescia ai numeri 030 2977634 – 030 2977310. In alternativa si può consultare il sito internet www.comune.brescia.it. Le iscrizioni ai nidi comunali per i bambini lattanti, nati dal 1° settembre 2014 al 31 maggio 2015 potranno  essere effettuate a partire dal 4 maggio 2015 fino al 1° giugno 2015. E-mail: primainfanzia@comune.brescia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.