Referendum autonomia, “30 milioni buttati”

Lo sostiene Sel: "Per coprire il vuoto di due anni di non-governo, fatto approvare dal Consiglio regionale un referendum inutile".

Più informazioni su

    lombardia_pirellone(red.) Aspre critiche, dalla coordinatrice di Sel Lombardia, Chiara Cremonesi, sul referendum per l’autonomia passato a maggioranza a Palazzo Piurelli. “La giornata di martedì 17 febbraio verrà ricordata come uno dei punti più bassi toccati dal Consiglio regionale lombardo. Per coprire il vuoto di due anni di non-governo, la maggioranza che sostiene il Presidente Maroni fa approvare dal Consiglio regionale un referendum inutile su cui dovranno pronunciarsi i lombardi. Propaganda cara – 30 milioni – a carico dei cittadini”.
    Secondo Sinistra Ecologia e Liberta sconcertante il comportamento del M5S, “e del consigliere camuno del Pd Tomasi, che avvalla questa follia in cambio di un piatto di lenticchie (la sperimentazione del voto elettronico) che sicuramente non rientra né tra le priorità dei lombardi né tra quelle democratiche del Paese. Sinistra Ecologia Libertà sta combattendo anche in queste ore in Parlamento, per ridare forza alla sovranità popolare, siamo dunque sempre stati favorevoli agli strumenti di democrazia diretta come i referendum, a patto che non si prendano in giro i cittadini. Convocare una grande consultazione (non solo dal punto di vista del costo) su un quesito generico e pleonastico, e dunque privo di effetti, è il modo migliore per dimostrare l’inutilità della politica, delle istituzioni e della democrazia fornendo l’ennesimo assist al partito del non voto. Per questo (oltre che dei 30 milioni buttati) ringraziamo il centro destra e anche il Movimento 5 Stelle”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.