«Daniza alla griglia», lo “scherzo” dei Mascher

La risposta polemica contro la protesta degli animalisti che suggerivano di boicottare il turismo in terra trentina, "rea" della morte dell'orso.

Più informazioni su

    daniza orsa cuccioli(red.) “A Carnevale ogni scherzo vale” recita il detto. Ma, forse, alcune boutade risultano comunque di dubbio gusto.
    E’ il caso del lenzuolo esposto dai Mascher di Ponte Caffaro in occasione della manifestazione di Bagolino sul ponte di casa, quello che unisce le sponde bresciane e trentine del fiume Caffaro.
    Sul manifesto la scritta: «Specialità della casa: Daniza alla griglia», in riferimento alla vicenda dell’abbattimento dell’esemplare di orso bruno morta durante un tentativo di narcosi per allontanarla dalla zona dove il plantigrado, per difendere i propri cuccioli, aveva aggredito un cercatore di funghi.
    Una risposta, quella dei Mascher, agli animalisti di «Ombre nel buio» che, per protestare contro la Regione Trentino, “colpevole” dell’uccisione dell’animale, avevano suggerito ai turisti di frequentare gli itinerari della zona, e che ribalta la proposta, invitando gli escursionisti a recarsi ad assaporare “la specialità della casa”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.