Blitz dell’ex Kag alla ex Banzato di Corna

Un'occupazione simbolica ed un flash mob degli attivisti camuni nell’area dismessa oggetto di una bonifica non ancora avviata.

Più informazioni su

    ex Banzato Corna di Darfo(red.) Un’occupazione simbolica ed un flash mob degli attivisti dell’ex Kag di Pisogne (Brescia) nell’area dismessa della ex Banzato a Corna di Darfo.
    Il blitz è stato messo a segno domenica 15 febbraio, dalle 9 di mattina, quando un gruppo di attivisti e sostenitori del gruppo sfrattato dallo stabile di via Neziole nel paese sebino, ha occupato gli uffici abbandonati della “Darfo Trade Spa”, all’interno della ex acciaieria abbandonata ed in attesa di bonifica.
    Una iniziativa volta a sollevare l’interesse per questa zona che, oggetto di un progetto di risanamento ambientale datato 2011, alla data odierna non ha ancora visto iniziare i lavori per la rimozione dei metalli pesanti dal terreno.
    La manifestazione del collettivo è stata pacifica: un pranzo comunitario, quindi reading teatrali e musica.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.