Gelmini vs Fitto: “Stop a toni esasperati”

La deputata bresciana su Facebbok contro la spina nel fianco di Berlusconi: "A chi si riferisce con quel "noi"".

gelmini-forza-italia(red.) Mariastella Gelmini, deputata di Brescia e coordinatrice della sezione regionale di Forza Italia, si accredita nuovamente come fedelissima di Silvio Berlusconi. L’ex-ministro dell’Istruzione, in un post su Facebook, ha criticato comportamenti e dichiarazioni di Raffaele Fitto, la spina nel fianco dell’ex-cavaliere.
“Il confronto politico è il sale della democrazia e Forza Italia, come ha detto il presidente ‪‎Berlusconi‬ alla riunione dei gruppi parlamentari, vuole allargare e irrobustire la democrazia nel movimento”, ha scritto Gelmini sul social. “Quando però il confronto degenera in scontro e in continui attacchi a Forza Italia e al suo leader, si comunica un messaggio sbagliato agli elettori. Per queste ragioni ritengo un errore che Raffaele Fitto scelga di criticare le decisioni del partito fuori dalle sedi proprie”.
“Quando annuncia”, scrive la deputata riferendosi al dissidente di Forza Italia, “che “noi” voteremo contro e di non sapere che cosa farà Forza Italia, tradisce un’intenzione? Noi, chi? Quali altri organismi di quale altro partito diverso dal suo ha riunito? Ed eletti da chi?
Alla vigilia del voto regionale non è retorica rivolgersi agli amici di Forza Italia, a tutti i livelli, per richiamare ciascuno di essi, al di là dei torti e delle ragioni, al dovere di restituire a ‪‎ForzaItalia‬ unità e progettualità”.
“A nessuno chiedo di mettere la polvere sotto il tappeto”, ha concluso Gelmini, “perché le divergenze ci sono e vanno affrontate. Chiedo soltanto di accantonare i toni esasperati e lavorare insieme per le elezioni regionali. Escludo che qualcuno in Forza Italia, al di là delle proprie opinioni, giochi al tanto peggio tanto meglio. Affrontiamo uniti la battaglia, dopo il voto ci sarà tempo e modo per affrontare i nodi venuti al pettine in questi mesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.