Lonato, In tanti per dire no al biogas

Partecipata la manifestazione contro la realizzazione dell'impianto in località Campagnoli. Corteo pacifico.

Più informazioni su

    Copia di home-comitato-campagnoli(red.) Nel pomeriggio di sabato 31 gennaio, numerose persone si sono date appuntamento nello splendido borgo di Castel Venzago, dove era in programma una manifestazione pacifica contro la realizzazione di un impianto per lo stoccaggio di biometano. Sul posto, il presidente del comitato Campagnoli, Alberto Pace, ha brevemente ricordato le motivazione dell’associazione, e ha espresso la piena solidarietà per le aziende e i liberi cittadini che, insieme a lui, sono stati citati per 15 milioni di euro dalla ditta Valli spa.
    I presenti hanno quindi marciato, in maniera rispettosa ma decisa, alla volta del luogo in cui verrebbe realizzato l’impianto. “La fase d’istruttoria della Provincia è ancora in corso”, si legge in una nota del Comitato, “ma la partecipazione alla manifestazione ha lanciato un segnale importante: nessuno esiterà, nessuno mollerà, nessuno farà un passo indietro per la difesa della propria Terra. Un sentito e commosso grazie a tutti, è lunghissimo l’elenco di chi ha aiutato il Comitato nell’affrettata ma appassionata organizzazione di quest’evento. Con il Vostro aiuto possiamo salvare il nostro futuro”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.