Brescia, A.A.A donatori del sangue cercansi

Appello dell'Avis ai donatori per rimpinguare le scorte del gruppo sanguigno "0", scese di 600 unità alla settimana.

Più informazioni su

    avis donatori(red.) A.A.A. donatori di sangue del Gruppo “0” (positivo e negativo) cercansi.
    L’appello è stato lanciato dall’Avis provinciale su tutto il territorio, a seguito dle calo delle scorte di questo gruppo sanguigno, diminuite di circa 600 unità alla settimana. Da sabato qundi, donatori (vecchi e nuovi) sono chiamati a presentarsi nei centri prelievo Avis per rimpinguare i depositi.
    Tuttavia, hanno fatto sapere dall’Associazione vontari italiani sangue, non si tratta di alcune emergenza, ma è stata riscontrata una carenza che ha portato anche ad una ridefinizione del calendario di alcuni interventi chirurgici. «Una situazione – si legge nella circolare inviata agli ospedali- cheper l’eccezionalità impone di dover sospendere gli interventi di chirurgia elettiva di pazienti di gruppo zero positivo e negativo da attuarsi da lunedì 2 febbraio a giovedì 5 febbraio, al fine di permetterci di riequilibrare le scorte».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.