Moda: i pantaloni a zampa non mollano

Dopo anni di skinny, ecco il ritorno del modello flare. Scopriamo come indossare questo capo anni ’70 con la nostra esperta.

Più informazioni su

copertina zampa(e.l.) È definitivo: i pantaloni a zampa sono tornati di moda.
I pantaloni con la gamba larghissima in fondo, marchio di fabbrica degli anni Settanta, ritornati in versione light negli anni Novanta, fanno di nuovo capolino nei nostri guardaroba da tutto l’inverno.
Negli ultimi anni non abbiamo fatto che riempirci l’armadio di pantaloni strettissimi, e con il tempo i pantaloni a zampa sono diventati importabili. Ma si sa, la moda è ciclica, e sembra che sia proprio tornato il momento del pantalone flare.
zampa bianco vita altaParlando di i pantaloni scampanati, quelle che vanno per la maggiore sono sicuramente le proposte in tessuto, soprattutto in caldo cotone, e possibilmente tinta unita. Sono più facili da abbinare e sono perfetti sotto i maglioni caldi, anche quelli oversize.
Il nero e il blu sono i colori che piacciono di più, ma non mancano versioni in giallo ocra, salmone, viola, color cappuccino e bianco.
jeans zampaVersatili sono anche quelli in jeans: abbinati a bluse stampate in ufficio e a camicette in seta per un aperitivo serale con gli amici.
Sono per lo più dei pantaloni a vita alta e sono perfetti per slanciare le gambe e la vostra figura.
L’unica raccomandazione, donne bresciane, sono le scarpe: rassegnatevi e indossate un po’ di sano tacco. Il pantalone a zampa con le scarpe basse è davvero imperdonabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.