Suora raggirata da finto addetto Inps

La direttrice della scuola d'Infanzia Sant'Antonio di Cologne truffata telefonicamente da un uomo che le ha spillato 2500 euro. Indagini in corso.

Più informazioni su

    truffa(red.) Truffata da un finto operatore Inps, una suora della scuola d’infanzia Sant’Antonio di Cologna, nel bresciano, è stata derubata di 2500 euro.
    L’episodio è avvenuto lunedì 19 gennaio quando suor Giuseppina, direttrice della materna, è stata contatata telefonicamente da un uomo, che spacciandosi per un addetto dell’istituto previdenziale, le ha chiesto di ottemperare al più presto al versamento della somma, necessaria per coprire le spese di una pratica relativa all’accompagnamento di una consorella.
    L’uomo era a conoscenza di dettagli ed informazioni così puntuali che hanno indotto la religiosa a versare il denaro richiesto. Purtrppo però, ad una successiva verifica, la direttrice ha scoperto che si trattava di un raggiro.
    I carabinieri hanno avviato le indagini e avrebbero già in mano di diversi elementi utili a rintracciare il responsabile della truffa.
    Frattanto il Comune di Cologne ha emesso un comunicato nel quale si avverte la cittadinanza che nessun ente pubblico o privato è stato autorizzato dall’amministrazione a recarsi di casa in casa per chiedere pagamenti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.