Bonifica Pcb, l’Asl mette nuovi paletti

I cantieri per la rimozione del terreno contaminato nei giardini delle scuole Deledda e Calvino dovranno operare secondo alcune prescrizioni di sicurezza.

Più informazioni su

scuola_deledda_brescia(red.) Nuovo stop ai lavori di bonifica delle aree verdi delle scuole Deledda e Calvino del quartiere Chiesanuova a Brescia.
Da lunedì cantieri fermi a seguito di un dispositivo dell’Asl di Brescia che, accogliendo i timori di genitori e insegnanti sulla potenziale esposizione degli alunni alle polveri inquinanti sollevate durante i lavori di rimozione dei terreni contaminati da Pcb e diosssine, ha imposto alcune prescrizioni agli interventi in corso.
Come riferisce Il Corriere della Sera,  durante le ore di lezione, gli operai non potranno spostare il terreno vicino alle finestre delle aule, ma potranno farlo solo a scuola chiusa, nel pomeriggio.
Non solo, la terra movimentata dovrà sempre essere coperta da teloni, così da evitare che possa sollevarsi del pulviscvolo potenzialmente nocivo.
Di conseguenza, slitteranno le tempestiche di ultimazione dei lavori, che avrebbero dovuto concludersi, second il cronoprogramma presentato dal Comune di Brescia, entro il 6 marzo 2015.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.